Anche noi parliamo di IoT anche se tutti parlano di IoT…

Ma perchè noi siamo differenti? Siamo differenti perché con i clienti costruiamo veri business IoT partendo dai loro prodotti, inserendo il progetto in un plan in cui le Things devono essere tante, realmente interconnesse e a basso costo; si deve sviluppare sopra ai devices un piano SaaS e costruire intorno a questo una piattaforma di settore.

Ci sono domande che poniamo da subito:

Quali vantaggi generano per il business queste interconnessioni?

L’utilizzatore finale è parte attiva in questa interconnessione?

Quale business plan esiste dietro l’immissione delle tecnologie IoT?

L’azienda ha una cultura interna per l’evoluzione e il mantenimento delle strutture IoT?

Solo dopo aver avuto queste risposte un business IoT può andare avanti.

Il nostro paradigma IoT deve essere un reale vantaggio in tutto il ciclo di vita del prodotto; nei business plans d’azienda o di progetto. Per capire questo e cosa noi svolgiamo durante una progettazione di una soluzione IoT portiamo un esempio… un produttore di dispositivi elettromedicali deve interconnettere attraverso protocolli moderni questi suoi prodotti al cloud, volendo generare una sfida alla concorrenza o una nuova linea di prodotti.

Esiste una certa fatica della manifattura nel superare l’ostacolo culturale dell’includere nell’ingegeria di prodotto anche i software cloud. Questo ostacolo li ha portati a pensare che i dispositivi IoT costruiti avessero una componente cloud disgiunta dal ciclo di vita del prodotto, dalla costruzione del software e del firmware e che potesse vivere senza una revenue derivante da una piattaforma o da un business erogato come SaaS.

Spesso si sono percorsi errori e si è lasciato che il macchinario progettato per l’interconnessione fosse esclusivamente pronto per l’utilizzo di tecnologie per la comunicazione moderna, lasciando che questo fosse slegato da una soluzione o piattaforma cloud. In certi casi era l’utilizzatore finale che avrebbe dovuto chiedere queste componenti come accessorio aggiuntivo.

Il nostro percorso prevede di partire pensando a ciò che guiderà le nuove vendite che derivano dalle strategie IoT. Abbiamo costruito componenti ed esperienze su questo. Il percorso  che i nostri clienti intraprendono con noi è guidato spesso dal loro utente finale, colui che userà il prodotto e la piattaforma.  Vi aiuteremo a costruire un piano inserendo App MobileWeb App, API e servizi SaaS; portando questi elementi dentro ai vostri prodotti e dentro al vostro mercato.

Le soluzioni IoT che funzionano, generano risparmi e guadagni attraverso piattaforme cloud, hanno strategie SaaS e sono business scalabili e replicabili, tutto il resto sono connessioni di rete inventate negli anni ’70.

Le soluzioni IoT che funzionano, generano risparmi e guadagni attraverso piattaforme cloud, hanno strategie SaaS e sono business scalabili e replicabili, tutto il resto sono connessioni di rete inventate negli anni ’70.

Volete conoscere come abbiamo applicato per i nostri clienti un piano IoT efficace?

Volete applicare anche alla vostra azienda un business IoT, costruito sulla vostra offerta di valore?

AVVIATE CON NOI IL VOSTRO PROGETTO IOT!